CAPPELLIERA PER IL PANETTONE DELLO CHEF BRUNO BARBIERI

Home / News / / CAPPELLIERA PER IL PANETTONE DELLO CHEF BRUNO BARBIERI

CAPPELLIERA PER IL PANETTONE DELLO CHEF BRUNO BARBIERI

Il Natale si avvicina e già iniziamo a sentire profumo di panettoni. Panettoni classici o gastronomici, artigianali o stellati, ogni dolce Natalizio vuole una confezione che lo faccia diventare un vero e proprio prodotto da regalare, oltre che gustare. La cappelliera con coperchio in cartone è una soluzione elegante ed eco-friendly, per chi cerca un packaging raffinato e di classe.

Lo chef stellato Bruno Barbieri quest’anno ha scelto di confezionare il suo panettone in edizione limitata, proprio in una cappelliera in cartone rigido e rivestita con carta perlata bianco e oro.


IL PANETTONE AL PASSITO DI BARBIERI: UNA RICETTA STORICA E UN PACK SU MISURA PER UN REGALO STELLATO

Lo Chef Barbieri ha reinterpretato una ricetta storica della tradizione italiana aggiungendo il suo tocco personale, dando vita così a un prodotto unico. Preparato artigianalmente con Lievito Madre naturale di oltre 100 anni, questo speciale dolce delle feste ricorda la tradizione del pane bagnato nel vino con una ricetta che vede protagonista il Passito “Arrocco” e farcito con uvetta.
Il celebre Chef stellato ha voluto pensare al packaging come a un oggetto da collezione. La confezione, prodotta in edizione limitata, è rifinita elegantemente con carta perlata bianca e dorata, e lamina con oro a caldo sul coperchio. Un regalo raffinato per occasioni importati.
Guarda la gallery o visita la pagina prodotto


CAPPELLIERA REALIZZATA SU MISURA PER IL PANETTONE DA 800GR DI BRUNO BARBIERI

Insieme abbiamo progettato una scatola rotonda ad hoc per il suo panettone basso da 800gr. Siamo partiti con lo studio delle misure della confezione. Rispetto al classico panettone da 1kg, il dolce di Bruno Barbieri richiedeva una scatola più piccola, che meglio di adattasse al suo prodotto. Abbiamo quindi realizzato la cappelliera in versione “mini”, con diametro 208mm e altezza 160mm.
Una volta definite le dimensioni e la tipologia di coperchio, siamo passati alla scelta della carta di rivestimento.
La cappelliera è stata rivestita con pregiata carta perlata Sirio Pearl Merida di Fedrigoni in due colori: White per il coperchio e Kraft dorato per il corpo.
Il coperchio con innesto è impreziosito dalla stampa con lamina in oro a caldo.

Tutto il packaging è prodotto utilizzando carta da fonti gestite in modo responsabile, è 100% riciclabile e riutilizzabile.


Sei alla ricerca di ispirazioni per le tue confezioni regalo, packaging per panettoni e box natalizie?
Lasciati ispirare dai nostri progetti: 

Cappelliera per i 150 anni del panettone Perbellini in edizione limitata
Elegante cappelliera bianca con coperchio natale 2022
Cappelliera per Panettoni Diametro 254 mm
Scatola tonda rossa per panettone
Scatola avana con coperchio alto in cartone per Natale

Contattaci per maggiori informazioni o per un preventivo