Come progettare una scatola tonda su misura

Home / News / Come progettare una scatola tonda su misura

Come progettare una scatola tonda su misura

Ti stai domandando come iniziare a creare un nuovo contenitore sostenibile e su misura per il tuo prodotto?

Come ogni nuovo progetto di packaging su misura, anche per l’ideazione e realizzazione delle scatole rotonde è necessario seguire un accurato iter di progettazione. La loro originale forma tonda, che le differenzia dalle classiche scatole rettangolari, richiede un know-how specifico con particolari attenzioni e accorgimenti.

PROGETTARE UN PACKAGING ROTONDO PERSONALIZZATO

1. Iniziamo dalla scelta della tipologia di scatola e di coperchio. Abbiamo infatti la possibilità di produrre tre diversi modelli di contenitori rotondi e tubi per il confezionamento:
- Tubo con fondo e coperchio in cartone
- Tubo con fondo in cartone e tappo in metallo
- Tubo con fondo e tappo in metallo

2. Una volta scelto il modello di scatola tonda, studiamo le dimensioni ideali per contenere il prodotto. Abbiamo una vasta gamma di diametri e altezze disponibili (clicca qui per scoprirle) che permettono di realizzare imballaggi personalizzati per contenere varie tipologie di prodotti e regalare un’esperienza di unboxing unica.

3. Il passo successivo nella progettazione di una nuova scatola cilindrica è la selezione dei materiali e della stampa, fondamentale è la scelta della carta di rivestimento. Si passa poi alla preparazione delle grafiche e della tipologia di stampa e nobilitazioni per trasformare il tubo in cartone in un originale contenitore su misura, raffinato e funzionale.

Il team Tecnopaper ti accompagnerà durante tutto l’iter di progettazione per realizzare la scatola rotonda su misura per il tuo prodotto. Contattaci subito per maggiori informazioni.


I VANTAGGI DI CREARE SCATOLE PERSONALIZZATE DALLA FORMA CILINDRICA

Le nostre scatole, con la loro peculiare ed inconfondibile forma rotonda caratterizzata da linee essenziali ed armoniche, incoraggiano il consumatore a non gettarle via come normali imballaggi. Anzi, vengono spesso riutilizzate in tanti altri modi creativi, dando loro nuova vita come contenitori di storie e ricordi, oltre che di oggetti. Si tratta di un doppio vantaggio, sia per il brand, che per il nostro Pianeta.

Un vantaggio per il tuo brand: il logo impresso sul packaging resterà sotto gli occhi del consumatore per molto più tempo, rendendo più facilmente memorabile il tuo prodotto.

Un vantaggio per l’ambiente: meno rifiuti da smaltire e maggiore riutilizzo creativo degli imballaggi, in perfetta sintonia con i principi di economia circolare e sostenibilità ambientale.

Cosa aspetti? Inizia subito a progettare il tuo nuovo packaging eco-sostenibile su misura con noi!


Lasciati ispirare dai progetti di scatole cilindriche che abbiamo realizzato CLICCA QUI.

Contattaci per maggiori informazioni o per un preventivo