IL PACKAGING PER IL NUOVO SABATINI GIN IN EDIZIONE LIMITATA

Home / News / IL PACKAGING PER IL NUOVO SABATINI GIN IN EDIZIONE LIMITATA

IL PACKAGING PER IL NUOVO SABATINI GIN IN EDIZIONE LIMITATA

Il gin ha una lunga storia intrisa di tradizione, che oggi sta vivendo una vera e propria rinascita grazie anche all'innovazione nel packaging. 
Per godere appieno dell’esperienza di degustazione di un buon gin, ogni dettaglio è fondamentale: dalla scelta degli ingredienti, alla distillazione, fino al packaging finale. Il primo impatto visivo è infatti un aspetto molto importante quando si tratta di un prodotto di lusso come il gin.


LASCIATI ISPIRARE DAI NOSTRI PACKAGING SU MISURA


Oggi raccontiamo un ottimo esempio di packaging design, dove la confezione attentamente studiata si sposa deliziosamente con il prodotto al suo interno: il tubo porta bottiglie per il gin Sabatini Gin Venezuela

SABATINI GIN VENEZUELA: IL RIDISTILLATO CON FAVE DI CACAO VENEZUELANE IN EDIZIONE LIMITATA

Sabatini Gin, pluripremiata azienda Toscana della Valdichiana, specializzata in London Dry Gin, ha da poco lanciato il suo nuovo distillato: Sabatini Gin Venezuela.
L’azienda ha scelto di accompagnare questo prodotto con un packaging tutto nuovo, che si distinguesse dalle altre scatole per gin. 
Il nuovo gin è un distillato dove ai 9 botanicals di Sabatini Gin, si aggiunge un decimo ingrediente: le fave di cacao venezuelano. Questa edizione limitata di London Dry Gin della famiglia Sabatini trasporta la mente in un lungo viaggio di esplorazione, tra la Toscana e le riserve naturali venezuelane.

IL PACKAGING

Sabatini Gin Venezuela è anche nuovissimo nel packaging. Clicca qui per vedere la gallery con foto e dettagli del packaging.

La bottiglia riprende la forma e le dimensioni del London Dry Sabatini Gin, ma è stata rinnovata nei colori caldi e vibranti che rimandano alle terre di coltivazione del cacao ed i colori dei tramonti delle campagne toscane.

La bottiglia sarà accompagnata e custodita all’interno di un tubo in cartone, una soluzione del tutto inedita per Sabatini. Il modello scelto per il packaging di Sabatini Gin è il nostro tubo Forest, la scatola rotonda su misura 100% cartone

In collaborazione con il pluripremiato studio Dario Frattaruolo Design, specializzato in luxury packaging, abbiamo progettato insieme questa scatola personalizzata. A partire dal formato del tubo, che avvolge perfettamente la bottiglia di gin, alla scelta della copertina di rivestimento e della stampa. 

Il design della scatola cilindrica riprende i toni ed i colori intensi della bottiglia. Le calde tonalità dei paesaggi toscani sono state stampate in quadricromia e colori a Pantone sulla carta Materica Gesso di Fedrigoni, una superficie naturale con finitura ruvida.

La grafica è stata poi impreziosita da una lamina a caldo in rilievo per valorizzare l’ingrediente speciale di questo gin in limited edition: la fava del cacao venezuelano. 


Packaging Design: Dario Frattaruolo Design
Packaging: Tubo modello Forest diametro 90 x altezza 245 by Tecnopaper
Stampa: quadricromia + 3 colori Pantone + lamina oro con embossing by tipografia CS Cattapan
Carta: Materica Gesso di Fedrigoni


Ti è piaciuto questo packaging? 
Contattaci ora per creare la tua scatola personalizzata.

Contattaci per maggiori informazioni o per un preventivo