ChocoMì è una nuova cioccolateria artigianale di Bassano del Grappa (VI). Abbiamo incontrato Erion, il cuoco e cioccolatiere che gli ha dato vita.
Le praline ChocoMì nascono da una spasmodica ricerca del miglior cacao e delle essenze più prelibate. Erion ha dedicato la stessa attenzione e ricerca dell’ingrediente perfetto, anche alla progettazione del contenitore ideale per le box degustazione.
Il packaging per cioccolatini, dal design semplice e moderno, è composto da un tubo in cartone rigido con tappo in metallo. Il tubo è rivestito con carta nera personalizzata con differenti grafiche per le diverse linee di cioccolatini.
La box è resa ancora più elegante dall’effetto total black tra interno ed esterno del contenitore, anche la carta interna del tubo infatti è nera.
Sempre più produttori e pasticceri scelgono imballaggi in carta per il confezionamento dei loro prodotti. I contenitori vengono anche utilizzati per comunicare i valori del brand e raccontare l’attenzione nei confronti della sostenibilità. Vengono ad esempio fornite indicazioni sulle modalità di conferimento alla raccolta differenziata o creativi suggerimenti di riuso delle scatole.
Come può essere riutilizzato il tubo in cartone in modo creativo e sostenibile? ChocoMì nell’etichetta ci suggerisce di dare una seconda vita al packaging di carta trasformandolo la box cilindrica in una lampada a led o in un vaso per piante, ma le possibilità sono infinite come la nostra fantasia.
Scopri i nostri prodotti o contattaci per realizzare un packaging su misura.
Contattaci per maggiori informazioni o per un preventivo